Salame di puro suino cremonese dalla grana media e morbida.
Senza glutine.
(Peso di circa 800g.)
23.SALAME.1553
Salame di puro suino cremonese dalla grana media e morbida.
Senza glutine.
(Peso di circa 800g.)
Salumificio Castelleonese è fondato nel 1968 da Cattaneo Abramo ed inizia come attività di macellazione suini e produzione di salumi tipici cremonesi.
Crescendo, i figli Paolo e Vittorio seguono le orme paterne ed entrano in azienda.Attualmente il Salumificio si approvvigiona di carni suine nazionali presso strutture di macellazione locali. Il ciclo di lavorazione è settimanale e viene effettuato interamente all’interno dell’azienda. Disossatura, mondatura e taglio delle carni sono effettuati completamente a mano mentre la macinatura e l’insaccatura sono effettuate tramite l’uso di appositi macchinari.Cattaneo Paolo segue personalmente tutte le fasi della lavorazione e prepara il giusto mix di sale e spezie dettato dalla ricetta tradizionale che si è via via affinata grazie all’esperienza e alle varie prove.
Il Salumificio è iscritto all’AIC in quanto i nostri prodotti sono privi di fonti di glutine.
Conservare in luogo fresco e asciutto (ma non secco), al riparo dalla luce e lontano dalle fonti di calore.
I vini della Selezione Cantine Cerresi esprimono al meglio le caratteristiche della loro categoria, nascono da produttori che custodiscono la tradizione vinicola e coltivano una vera passione per il vino fatto bene.